AZIENDE

L’iscrizione si effettua completamente on line nell’apposita sezione “Registrazioni”. Alla fine del processo di registrazione saranno inviate le credenziali di accesso, all’indirizzo e-mail indicato. Le credenziali di accesso consentiranno di entrare nell’area riservata da dove l’azienda potrà effettuare tutte le operazioni necessarie per l’ upload dei dipendenti, tramite apposito template, e la creazione del M.Av. per il versamento dei contributi mensili.

Bisogna registrarsi nel nostro sito www.filcoopsanitario.it come “Centro Servizi” attraverso il quale, effettuato l’accesso all’area riservata, potrete registrare tutte le aziende da voi gestite, purché abbiano diversi codici fiscali e/o partite iva.

Si, il contributo mensile del mese di cessazione va versato indipendentemente dal giorno in cui la cessazione stessa ha luogo.

La creazione del M.Av. è sempre obbligatoria; anche per le aziende che pagano tramite bonifico perchè impossibilitate ad effettuare il pagamento tramite M.Av.

La data d’iscrizione è sempre il primo giorno del mese successivo all’adesione e/o adesione.

Nota bene:

Per gli operai a tempo determinato delle cooperative e consorzi agricoli e del settore forestale con garanzia occupazionale delle 151 (centocinquantuno) giornate (Formula OTD) la data d’iscrizione è sempre il giorno 01 gennaio dell’anno.

La data di cessazione sarà sempre la data di fine validità dell’ultimo versamento effettuato.

Il termine “anno solare” contenuto nel contratto collettivo và riferito ad un periodo di 365 (trecentosessantacinque) giorni, che può decorrere da qualsiasi giorno del calendario, e non già all’anno civile che và dal 1 gennaio al 31 dicembre.
(Cassazione civile Sentenza, Sez. Lav., 27 maggio 1995, n. 5969)